L’Equipe: la clinica estetica per ringiovanire a Milano

Il trattamento con il botulino è una delle risposte della medicina estetica al desiderio di noi tutti di conservare un viso giovane e non troppo segnato dal tempo. Le rughe sono inevitabili, ma si possono ritardare nel tempo, per mantenere la pelle liscia molto più a lungo.

Le rughe possono essere provocate da molti fattori, oltre all’inevitabile trascorrere del tempo. Infatti  la forza di gravità, una postura errata (questo non tutti lo sanno) e le espressioni del volto che alla lunga provocano solchi, sono tutti fattori che contribuiscono alla comparsa di rughe sul viso.

La tossina botulinica di tipo A, conosciuta coma Botulino, è una sostanza che inibisce l’azione dei muscoli e consente l’eliminazione temporanea dei segni del tempo e ne previene l’ulteriore formazione. Come agisce il botulino? La tossina botulinica indebolisce la contrazione iperattiva dei muscoli del volto, nella zona in cui viene iniettata. Un trattamento botulino milano lo puoi trovare da L’Equipe – Clinica Estetica, la seduta dura circa 20 minuti e il recupero è immediato.

I risultati di un trattamento di botulino durano dai 4 ai 6 mesi.

Il botulino viene iniettato nelle aree del volto da trattare con un ago monouso sottilissimo.

Non c’è bisogno di anestesia, e non si lasciano segni post intervento, a parte qualche piccolo edema destinato a riassorbirsi velocemente.

Se cerchi un trattamento botulino milano, da L’Equipe – Clinica Estetica puoi far trattare varie zone del tuo viso: le rughe frontali, l’arcata sopraciliare, le cosiddette zampe di gallina dovute all’eccessiva contrazione del muscolo orbicolare dell’occhio. Inoltre puoi ottenere dei miglioramenti contro i danni della forza di gravità sui muscoli facciali: alzare l’angolo della bocca, eliminare le rughe intorno alle labbra e il solco mentale; alzare la punta del naso ed eliminare le rughe intorno; correggere delle asimmetrie; migliorare l’aspetto del collo, la cui pelle sottile e delicata è soggetta più di altre zone al passare del tempo.