Scopriamo insieme che cos’è l’esoterismo

Candles on the table

Che cos’è l’esoterismo? Iniziamo a scoprirlo partendo dallo yoga esoterico

Che cos’è l’esoterismo? Te lo sarai chiesto molte volte. Si tratta di una disciplina complessa che a che fare con rituali, legamenti d’amore, magia. Qui vogliamo dare spazio oggi a una forma di esoterismo meno nota ma non meno importante: lo yoga esoterico.

Lo scopo dello Yoga Esoterico è riconnettersi e sviluppare la qualità che ingrandiamo in tutto il nostro corpo. La decisione di riconnettersi è il primo e fondamentale passo. Lo Yoga Esoterico ci mostra che i nostri movimenti fanno la differenza nella qualità dell’energia che scorre all’interno del nostro corpo e come questo si riflette nel modo in cui ci sentiamo mentalmente, emotivamente e fisicamente. Abbiamo l’opportunità di sviluppare un modo armonioso dentro di noi in tutti i sensi.
Attraverso i nostri movimenti sviluppiamo ed espandiamo (ingrandiamo) la qualità della quiete nel nostro corpo. Nella quiete ci viene mostrato che stiamo effettivamente vivendo in questo incredibile veicolo fisico (il nostro corpo), che sta sentendo tutto ciò che sta accadendo dentro e intorno a noi. Eppure, quanto tempo passiamo a meravigliarci di tutto questo? Connettersi al nostro corpo e sviluppare la qualità della quiete è essenziale per comprendere e scoprire di più sulla meravigliosa scienza della vita che il nostro corpo comunica con noi tutto il tempo.

Lo Yoga Esoterico ci riporta nel nostro corpo e ci ricorda che in realtà stiamo sentendo ogni scelta che stiamo facendo. In questo modo riceviamo una comprensione più chiara di ciò che stiamo vivendo. Potrebbe esserci tensione o dolore, una sensazione di rigidità o pesantezza, o potrebbero anche esserci parti del corpo che non possiamo sentire, il che significa che c’è intorpidimento e contrazione. La domanda che potremmo porci quando sentiamo tensione è perché? Cosa condivide il nostro corpo con noi? In questo può giocare un ruolo fondamentale lo yoga esoterico, per far sciogliere le energie negative e liberare quelle positive presenti in te stesso.

Se però vuoi scoprire fino in fondo tutti i vantaggi che può portarti l’esoterismo e anzitutto capire che cos’è l’esoterismo, ti consigliamo di affidarti a Studio Esoterico: troverai la sensitiva Ginevra che, forte dei suoi oltre 20 anni di esperienza, potrà garantirti come vedi qui https://www.ritualichefunzionano.com potentissimi rituali che funzionano di magia nera, bianca e rossa.