Parquet: cos’è e dove acquistarlo a Reggio Emilia

Quando c’è da scegliere il pavimento per la propria abitazione inizia. Il valzer di materiali e colori nel quale è difficile orientarsi. Il più diffuso è senza alcun dubbio il parquet, grazie alla sua capacità di rendere un ambiente caldo, accogliente ed elegante. Ma di cosa si tratta?

Che cos’è il parquet e quali tipi esistono:

Quando si parla di parquet si prende in considerazione un rivestimento costituito da listoni di legno che può variare sia nella colorazione sia nella dimensione. Oggi si tratta di uno dei pavimenti più usati poiché ne esistono in commercio vari tipi: dai più economici ai più pregiati.

Il parquet viene realizzato con legno di Rovere, grazie al quale si ottiene un materiale versatile che mantiene un’ottima resistenza al calpestio e rende la casa calda e accogliente. Il costo del parquet in Rovere varia a seconda della lavorazione. Un altro tipo di parquet è ottenuto dal Bamboo, un legno esotico che conferisce al parquet un livello strutturale meno resistente e quindi più economico. Un altro legno esotico è il Teak che è tra i più popolari per il colore caldo che lo rende preferito agli occhi dei numerosi acquirenti.

Ditta specializzata a Reggio Emilia:

Se cerechi qualcuno che possa installare il parquet nei tuoi ambienti puoi rivolgerti a Tecno Parquet, specialisti nella posa in opera e ripristino parquet a reggio emilia. Grazie all’esperienza ottenuta con molti anni di lavoro nel settore, il team di Tecno Parquet è capace di rispondere a qualsiasi esigenza e aiutare i clienti a capire quale scelta sia la più adatta ai singoli bisogni. Se sei alla ricerca di un’azienda dalla comprovata affidabilità per il ripristino parquet reggio emilia, Tecno Parquet è ciò che fa per te.

Oltre a offrire moltissimi servizi, dalla posa del pavimento al ripristino di vecchie pavimentazioni, Tecno Parquet offre anche un’assistenza continua che saprà consigliarvi nella manutenzione del vostro splendido pavimento.