Gli orologi da collezione bologna, come riconoscere i migliori

Gli orologi da collezione bologna si possono riconoscere da diverse caratteristiche comuni. Prima di tutto, gli orologi da collezione hanno un numero seriale che viene inciso direttamente sul prodotto – non stampato. Infatti, l’incisione assicura che il numero del pezzo sia ben chiaro e distinguibile anche dopo decine di anni. Alcuni di questi orologi possono avere anche più di 50 anni e questo spiega l’esigenza di un’incisione. Ci sono diversi modi per eseguirla, ma le indicazioni più comuni sono, ad esempio: 1/100, oppure 1 su 100, o ancora 20esimo su 100. In ogni caso, è riportato il numero di pezzi totali prodotti.

Gli orologi da collezione bologna hanno anche altre due caratteristiche, sempre incise: il primo è l’anno di produzione. In passato, si usava far incidere al gioielliere anche l’anno del regalo o l’occasione. Il secondo è un’eventuale dedica incisa, soprattutto negli orologi in oro. Se si parla, invece, di orologio da polso, queste indicazioni sono in piccolo sulla cassa. In più, gli orologi da polso da collezione sono caratterizzati anche da un certificato particolare e da annate che sono inconfondibili e che permettono di capire se un orologio è vero o falso. Per esempio, non è possibile trovare un orologio digitale prima degli anni Ottanta, semplicemente perché allora non esistevano.

Gli orologi da collezione bologna sono a tua disposizione direttamente sul sito ufficiale, dove troverai un supporto in sede valido per fare un regalo speciale a una persona che se ne intende o per avere un prodotto davvero valido con tutte le certificazioni del caso. Scopri subito le novità in negozio: l’indirizzo è a disposizione con il numero di telefono direttamente sul sito ufficiale, dove troverai tante soluzioni utili per avere degli orologi da collezionare e da passare di padre in figlio. Scopri ora quali sono gli ultimi arrivi in negozio per veri intenditori del mondo dei cronografi.