Dove andare a giocare a paintball

Che cos’è il paintball? Scopriamo assieme questo gioco

 

Quando utilizziamo un termine di paintball stiamo facendo riferimento a un gioco in cui vi sono due o più diverse squadre che si sfidano e si affrontano con lo scopo di andare a conquistare la base dell’avversario, oppure di eliminare tutti gli avversari colpendoli grazie a dei colpi che vengono sforati da delle pistole apposite riempite con delle palline di gelatina o di vernice colorata.

Le armi che vengono utilizzate che si chiamano marcatori sparano queste palline in una velocità elevata e le capsule in cui ha contenuta la gelatina oppure la vernice si rompono quando toccano gli avversari e quindi rilasciano il loro contenuto sui loro vestiti, marcandoli e quindi eliminandoli dal gioco stesso.

 

Quando si pratica questo gioco vengono indossati degli indumenti realizzati appositamente in modo tale che una persona non rimanga ferita o lesionata, così che il gioco possa svolgersi in sicurezza e anche con degli abiti comodi. Le magliette di solito sono in un materiale sintetico e hanno dei rinforzi e delle protezioni che possono venire aggiunti in alcuni punti; i pantaloni di solito sono realizzati con dei materiali quali il nylon per cui sono molto resistenti e possono avere diversi rinforzi e presentano delle tasche; vi sono infine i guanti che servono per proteggersi.

 

 

Dove poter andare a giocare a paintball

 

Si tratta di un gioco molto divertente da poter fare sia da soli con una squadra di persone sconosciute, sia con un grande gruppo di amici con cui sfidarsi e fare tante risate.

Se state cercando dove poter giocare a paintball Milano, vi invito ad andare a visitare il sito web di

Paintball Martesana dove potrete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno e per poter raggiungere direttamente la loro pagina web vi basterà cliccare sul link che vi lascio qui in fondo https://www.paintballmartesana.it/.