Tarocchi della zingara, ecco a chi rivolgerti

Tarocchi della zingara

Purtroppo, si leggono molte recensioni negative sul web a proposito di letture dei tarocchi. Vediamone un esempio.

«Quando la mia compulsione con i tarocchi è aumentata, la mia ansia è aumentata di pari passo. Quando ho chiesto le carte sulle finanze e ho tirato fuori il Cinque di Denari, la carta della perdita monetaria, mi sono rannicchiata in posizione fetale con disperazione per ore. Non c’era alcuna ragione per assicurarmi che sì, avrei tirato fuori i miei risparmi per i prossimi sei mesi, ma sarebbe andato tutto bene. Quando ho chiesto di visitare un amico e mi ha dato La Torre (sconvolgimenti, disastri, risvegli dolorosi), ero sconvolta. Quello che non sapevo era che l’enorme discussione tra di noi che ne seguì, una volta superata, sarebbe stata una fonte di guarigione in entrambe le nostre vite.

Nemmeno le carte benevole mi hanno calmato. Ignorerei immediatamente il 10 di Coppe (relazioni felici, armonia, allineamento) o la Regina di Bastoni (coraggio, indipendenza, gioia) per preoccuparmi di altre carte nella diffusione con messaggi più scoraggianti, chiedendo chiarimenti su di esse più e più volte di nuovo fino a farmi prendere dal panico. Come molti codipendenti non trattati, avevo dato tutto il mio potere a qualcosa al di fuori di me sperando che avrebbe risolto il mio dolore, solo per scoprire che il mio dolore si era intensificato.

Fu più o meno nel periodo in cui la mia ossessione per i tarocchi stava raggiungendo il suo apice che il mio terapeuta mi introdusse alle meditazioni di consapevolezza. Consapevolezza è la pratica terapeutica di concentrarsi sul momento presente osservando e accettando con calma i sentimenti che sorgono. In lacrime, le portavo la mia angoscia urgente: la possibilità di fallimento, di crepacuore, di rovina finanziaria. “Sei al sicuro”, diceva con voce ferma, “anche quando la vita non sembra come pensi che dovrebbe”. Era la prima volta che mi veniva in mente quell’idea. Quando ero inondato dall’ansia, facevo respiri profondi dalla pancia. Se la mia mente ruotasse con le infinite possibilità catastrofiche del futuro, mi concentrerei sui dettagli del mio ambiente: il canto di un uccello, l’odore del caffè dalla cucina, il mio corpo premuto contro un cuscino del divano. E quando la mia paura o solitudine mi sembrava insopportabile, mi mettevo una mano sul cuore e l’altra sullo stomaco, sussurrando: “Questo dolore può essere qui”. Più riuscivo a stare seduto con la mia ansia, meno avevo bisogno di usare i tarocchi come stampella. Solo dopo mesi di pratica della meditazione consapevole mi sono reso conto di aver consultato il mio mazzo solo una manciata di volte».

Purtroppo questo accade perché non ci si rivolge ai giusti professionisti. Per letture estremamente efficaci di tarocchi della zingara, Lo studio di Rosy Vera saprà aiutarti nella maniera migliore, offrendoti i servizi migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.